PIAZZA LE LAUDI FIORIERE E TAVOLINI BLOCCANO ACCESSO ALLA SPIAGGIA. PASSERELLA CHIUSA PER LE CARROZZINE.

In Piazza Le Laudi a Pescara anno dopo anno la vista mare è sempre più un lontano ricordo, nonostante sentenze e demolizioni.

Come se non bastasse ad occupare la piazza sono arrivate anche fioriere e tavolini davanti al “Lido delle Sirene”.

Le fioriere hanno completamente bloccato l’accesso alla passerella che consentiva dalla piazza l’accesso diretto in spiaggia per i disabili e per chiunque non volesse necessariamente transitare all’interno dei due stabilimenti confinanti, “La Playa” e “Lido delle Sirene”.

Di fatto tra fontana, arredi urbani ed ora tavolini e sedie l’accesso diretto al mare per una carrozzina è impossibile.

Rifondazione Comunista chiede che venga liberato l’accesso alla passerella e che questa venga resa fruibile a tutti coloro che dalla piazza vogliono accedere direttamente al mare senza ostacoli ed evitando di fare lo slalom tra tavoli, sedie e fioriere.

Purtroppo la Regione Abruzzo e le amministrazioni comunali hanno prodotto norme, condivise da centrodestra e centrosinistra, che non salvaguardano la vista mare ma almeno sia garantito il libero accesso sulla spiaggia per tutte e tutti, che vengano rispettate le distanze e quanto previsto nel vigente piano demaniale comunale e regionale.

 

Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-SE Pescara

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>