CANNABIS TERAPEUTICA E PAPÀMBRE PER I CONSIGLIERI

Comunicato stampa 12 giugno 2013

Per i consiglieri comunali suggeriamo cannabis terapeutica o papàmbre: rimedi naturali utili per sopire escandescenze e figuracce.

Ennesima figuraccia per il consiglio comunale e la città di Montesilvano, a causa dei comportamenti indecorosi di consiglieri e assessori irrequieti.

Il primo a dare segni di escandescenza è stato il neo assessore PD Enea D’Alonzo che  in questo anno calcettistico, (è allenatore di calcio a 5) ha rimediato ben due squalifiche: l’ultima a ben 5 anni  dopo aver aggredito il cronometrista della partita Real Dem Montesilvano-Futsal Porto San Giorgio, squalifica che in consiglio comunale gli è valsa la “promozione” da consigliere ad assessore allo sport. Sic!

Ora è la volta della testata del consigliere PDL Ottavio De Martinis al consigliere PD Vaccaro, dopo un vivace alterco tra i due.  Da quello che si legge, in consiglio comunale i nervi sono tesi, per questa ragione suggeriamo ai consiglieri l’uso di foglioline di Cannabis terapeutica buone da fumare o nei dolci: ricordiamo che il THC  principio attivo di questa pianta, vittima del proibizionismo, ha ottime proprietà rilassanti.

Purtroppo la legislazione proibizionista in Italia né rende difficoltoso il reperimento,  con il conseguente arricchimento delle mafie; nonostante ciò per i nostri consiglieri c’è una speranza: infatti nei prossimi giorni la Corte Costituzionale si esprimerà sulla parificazione tra droghe leggere e pesanti introdotta dalla Legge proibizionista “Fini-Giovanardi” in quanto l’eliminazione della distinzione “e il rilevantissimo aumento delle pene edittali” per le condotte che riguardano le droghe leggere “non sarebbe conforme né al principio di proporzionalità rispetto al disvalore espresso dalla condotta incriminatrice, né all’esempio di proporzionalità predisposto a livello comunitario“, questioni queste ritenute fondate dalla Terza sezione penale della Corte di Cassazione.

Nell’attesa della pronuncia della Suprema Corte suggeriamo un bel  papàmbre,  un infuso di “teste” di papavero  utilizzato come calmante per i lattanti e i bambini “irrequieti”!

Una chicca abruzzese, che sicuramente non sarà sfuggita all’assessore Germano D’Aurelio vero cultore delle tradizioni popolari della nostra regione.

 

Corrado  Di Sante

“in movimento per i beni comuni” Rifondazione Comunista – Verdi

 

P.S.  La Cassazione nella sentenza del 31 gennaio 2013 ha stabilito che il consumo di gruppo di sostanze stupefacenti non è reato, respingendo il ricorso della parte civile contro una sentenza del Gup di Avellino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>