Category Archives: Senza categoria

VACCINAZIONE ASL PESCARA: BASTA PROCLAMI! LETTERA AL PREFETTO. SUBITO ULTERIORI LINEE VACCINALI E UN PIANO STRAORDINARIO PER REPERIRE PERSONALE

Incomprensibile mancata riapertura a pieno regime Palacongressi Montesilvano.

Lo scorso 4 gennaio come Rifondazione Comunista  avevamo già denunciato il rischio per migliaia di pescaresi di rimanere senza terza dose e senza green pass dal 1° febbraio 2022. A distanza di dieci giorni le cose non vanno meglio. Hai fatto la seconda dose da più di 4 mesi? La prima disponibilità utile se sei residente in provincia di Pescara è Sant’Omero (Te). Hai 7 anni e cerchi di prenotare la dose pediatrica? Da Pescara puoi recarti a L’Aquila. Il tuo green pass scade il 1° febbraio? La prima data utile in provincia è a marzo. Sei un adolescente e devi fare la dose booster senza la quale vai in Dad in caso di due positivi in classe? Ti aspetta un viaggio nella Marsica.  E nelle farmacie della provincia? Le dosi scarseggiano e non ci sono appuntamenti disponibili prima di febbraio.

SCREENING SCUOLE IL COMUNE DI PESCARA ESCLUDE IL PERSONALE SCOLASTICO

PASTICCIO SUPERIORI LE MODALITÀ CAMBIANO 3 VOLTE IN MENO DI 24 ORE.

L’ordinanza del Presidente Marsilio per posticipare il rientro in classe per le alunne e gli alunni delle scuole abruzzesi è del 31 dicembre 2021. Rientro posticipato al 10 gennaio per consentire di effettuare gli screening nelle scuole.

A Pescara la città più popolosa della Regione l’organizzazione degli screening è arrivata in zona cesarini, nel mentre la crescita dei casi nell’area metropolitana è esponenziale, la vaccinazione è in grosso affanno e da tempo è saltato il tracciamento dei positivi.

Il centrodestra al comune e la Asl di Pescara hanno confezionato l’ennesimo pasticcio. Lo screening a differenza di quanto previsto da altri comuni prevede la somministrazione dei tamponi alla sola popolazione studentesca, escludendo tutto il personale scolastico: docenti, assistenti amministrativi e educativi, collaboratori scolastici, addette alle mense, autisti degli scuolabus. Perché? Una scelta incomprensibile visto che la comunità scolastica condivide i medesimi spazi. Spazi che nonostante la pandemia non hanno visto la riduzione del numero degli alunni per classe, bensì l’occupazione di qualsiasi “angolo” per sistemare alunne e alunni.<<A scuola è sempre raccomandato il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, salvo ove le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano>>  Siamo il paese delle deroghe, a scuola il distanziamento è una “raccomandazione”.

NEGOZI SEMPRE APERTI E HUB VACCINALI CHIUSI.DAL 1 FEBBRAIO MIGLIAIA DI PESCARESI SENZA TERZA DOSE E GREEN PASS.

IN PROVINCIA DI PESCARA DAL 31 DICEMBRE AL 9 GENNAIO SONO DI PIÚ I GIORNI CHIUSI CHE QUELLI APERTI. LUNGHE CODE E VACCINAZIONI A RILENTO. 

Hub vaccinale Pescara Porta Nuova 3 gennaio 2022

Ad un anno dall’avvio della campagna vaccinale dovremmo avere una macchina rodata e funzionante, sarebbe il segnale inequivocabile che Governo e Regione fanno sul serio per sconfiggere il maledetto virus. Ed invece la realtà è un colabrodo, nonostante la stragrande maggioranza dei cittadini voglia vaccinarsi.

La Asl di Pescara, Regione e Comuni hanno smantellato i grossi centri vaccinali della provincia presso il Pala Fiere a Pescara e presso il Pala Congressi a Montesilvano, senza adeguate alternative.

LICENZIAMENTI RIELLO: GOVERNO DRAGHI E LEGA LATITANTI! ASSORDANTE IL SILENZIO DEL MINISTRO GIORGETTI, A QUANDO L’APERTURA DEL TAVOLO AL MISE?

È davvero incredibile il silenzio assordante del Governo Draghi e in particolare del Ministro allo sviluppo economico Giorgetti della Lega, sulla chiusura dello stabilimento di Cepagatti(PE) da parte della Riello.

Dopo una settimana dal tavolo regionale e dagli impegni presi dal presidente della Regione Marsilio, dopo un  mese di presidio permanente da parte dei lavoratori davanti ai cancelli della fabbrica, azienda, parti sociali e istituzioni non sono state ancora convocati per un tavolo al MISE.