Category Archives: Senza categoria

REGIONE ABRUZZO E COMUNE DI PESCARA TAGLIANO L’ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA AGLI STUDENTI DISABILI.

PD E LIBERIeUGUALI CALPESTANO IL DIRITTO ALLO STUDIO.


Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Pescara ha fatto recapitare alle famiglie degli studenti disabili che frequentano le scuole secondarie superiori in città una lettera che annuncia la riduzione delle ore di assistenza scolastica specialistica a partire dal prossimo 1° febbraio. Ore che già oggi, in alcuni casi, risultano sottodimensionate rispetto alle ore di assistenza scolastica richieste (modello Ras) e ai Piani Educativi Individuali (PEI), rendendo impossibile ad esempio prendere parte ai laboratori pomeridiani e alle altre attività curricolari fuori dall’orario di lezione. Una riduzione che in barba a qualsiasi principio educativo avviene ad anno in corso costringendo scuola, famiglia, insegnanti di sostegno e assistenti a riorganizzare piani, lavoro e orari.

ELEZIONI 2018 LA GIUNTA MARAGNO SI DIVIDE: BARBARA DI GIOVANNI CON RENZI. COZZI, MUSA, COMARDI CON BERLUSCONI.

POTERE AL POPOLO SFIDA I POLITICANTI CANDIDANDO UNA PRECARIA.

I DUE POLI SI SOMIGLIANO COSÌ TANTO CHE STARE CON RENZI O CON BERLUSCONI È INDIFFERENTE.

La sfida lanciata lo scorso novembre, al Teatro Italia, per ricostruire una sinistra di popolo era ambiziosa. Nonostante i tempi, le difficoltà dettate da una legge caotica che impone la raccolta firme alle forze non presenti in parlamento l’Abruzzo è riuscito a vincere la sfida.

SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI CORPA (MANUTENZIONE MEZZI ATAC). PRIVATIZZAZIONI E ESTERNALIZZAZIONI LASCIANO I LAVORATORI SENZA STIPENDIO

Comunicato stampa 30 ottobre 2017

Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà ai lavoratori della Corpa società del gruppo Ettore Gomme di Notaresco che si occupa della manutenzione dei mezzi Atac la società di trasporto pubblico di Roma.

I lavoratori in mattinata hanno occupato, come riporta l’Ansa, gli uffici di Consulenza Serraiocco nella centralissima Corso Umberto a Pescara per reclamare il pagamento di 4 mesi di stipendi arretrati in una vicenda che va avanti da mesi che vede i lavoratori e l’USB in lotta non solo per il pagamento degli stipendi e contro le vessazioni aziendali, ma per la dignità calpestata di 140 famiglie e per la reinternalizzazione di tutti gli appalti compresa la manutenzione in Atac.

CANTAGALLO DEGNO RAPPRESENTANTE DEL PD: IL PARTITO DEI PRESCRITTI

SE D’ALFONSO È PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO,CANTAGALLO PUÒ FARE IL SEGRETARIO CITTADINO DEL CIRCOLO DEL PD DI MONTESILVANO
DOV’È LO SCANDALO? IL PD È IRRIFORMABILE

Repetita Iuvant. Il PD non ha mai tagliato i ponti con i protagonisti dell’inchiesta “Ciclone”.  Esce confermata la linea di Rifondazione Comunista per l’alternativa tanto ai politicanti di centrosinistro quanto di centrodestra. Spiace che Sinistra Italiana e l’ex sindaco Di Mattia se ne accorgano con gravissimo ritardo dopo essersi alleati alla Regione e al Comune con il PD impedendo che si coagulasse un’alternativa di sinistra.