LO AVEVAMO DETTO: DI MATTIA VITTIMA DEL TRASFORMISMO CHE NON HA VOLUTO COMBATTERE

Comunicato stampa 16 febbraio 2014

Venerdì ci eravamo domandati se dopo il consiglio comunale,  il sindaco Di Mattia avesse ancora una maggioranza. A distanza di due giorni, questa mattina, 13 consiglieri su 24 si sono dimessi davanti al notaio. Il consiglio comunale è decaduto e con esso termina la consigliatura del sindaco Attilio Di Mattia (PD).

La grande ammucchiata  SEL-PdCI, PD, UDC e FLI che sosteneva Di Mattia, mese dopo mese ha perso vari pezzi: una coalizione senza progetto, una sommatoria di personalismi, piccoli e grandi interessi che  si sono retti solo sull’elargizione di poltrone e incarichi.  Doveva cambiare tutto, non è cambiato nulla!

Sono confermate le ragioni che ci hanno visto correre autonomamente dai due poli nelle ultime elezioni comunali. Ci spiace che SEL e PdCi non abbiano condiviso questa scelta finendo nell’ennesimo tritacarne politicante.

Come “In movimento per  beni comuni Rifondazione-Verdi” avevamo denunciato in campagna elettorale già dal titolo del nostro dossier sulle liste: senza coerenza non c’è cambiamento*.

Infatti dicevamo “non è possibile parlare di cambiamento se i futuri consiglieri con la loro storia rappresentano l’esatto contrario”. Il capolinea di oggi è il prodotto delle liste, tanto  nel centrosinistra quanto a destra, popolate di trasformisti, indagati e condannati, del fatto che evidentemente centrosinistra e destra a Montesilvano hanno preferito la continuità con il passato.

Oggi a meno di 2 anni dalle elezioni vanno tutti a casa.

Per noi a Montesilvano la questione morale resta la prima questione, continueremo a batterci per il cambiamento e come abbiamo fatto in questi mesi ad essere il megafono delle lotte, della cittadinanza attiva e della partecipazione fuori e dentro il consiglio comunale.

 Corrado Di Sante

“In movimento per i beni comuni Rifondazione-Verdi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>