Montesilvano, Verdi e Rifondazione Comunista: Il coraggio di fare sul serio!

 

Comunicato stampa 10 marzo

La Giunta di centrodestra guidata da Cordoma superata la cinquina (siamo alla settima inchiesta) ora punta al bingo, nel frattempo è impegnata a litigare tra indagati e vecchi uomini di Cantagallo.

Il Pd come si legge sui giornali ha annunciato di voler ripartire da Enzo Fidanza e Nino D’Annunzio. Tutto fuorchè il nuovo che avanza. Per noi invece c’è bisogno di rinnovamento e Cristian Odoardi ne ha dato l’esempio scegliendo di non ricandidarsi dopo due mandati pur essendo l’artefice di tante battaglie e non avendo responsabilità politiche nello scempio di Montesilvano.

Verdi e Rifondazione con coerenza rispetto a quanto affermato prima delle primarie rilanciano il progetto di un polo rosso-verde. A Montesilvano occorre fare sul serio, non c’è bisogno di un rinnovamento di facciata: centrodestra e centrosinistra devono liberarsi dal cancro degli intrecci tra politica ed affari, per questo la questione delle liste pulite e del rinnovamento è, e rimane, la prima questione.

C’è bisogno di un azione chirurgica incisiva e definitiva, altrimenti Attilio Di Mattia rischia di rappresentare solo un’operazione di marketing elettorale,  per traghettare in consiglio comunale indagati e vecchie conoscenze della politica montesilvanese. Di Mattia scelga tra la  continuità con il passato o il coraggio di voltare pagina. Per ora purtroppo tutti i segnali indicano che si stia muovendo nell’alveo della continuità. Per questo Verdi e Rifondazione rispondono positivamente alla proposta del “Cantiere dell’Alternativa” per un costruire un polo autonomo.

Bisogna aggregare tutti quei movimenti ed esperienze di partecipazione civica fuori dai soliti giochi di palazzo. Per questo proponiamo un polo autonomo alle amministrative che possa rappresentare una “Costituente per  l’alternativa e dei beni comuni”. E in tal senso Verdi e Rifondazione condividono l’idea di una candidatura a sindaco giovane e di movimento,  rappresentativa delle battaglie civili ed ambientali fatte in questi anni sul territorio di Montesilvano a partire dalla bonifica del Fiume Saline. Puntiamo su un programma condiviso e partecipato che parli di stop al consumo del suolo, ripubblicizzazione dei servi pubblici locali, rilancio dell’economia e dell’occupazione innovando  su turismo e valorizzazione delle risorse ambientali.

Walter Caporale – Capogruppo consiglio regionale Verdi Abruzzo

Marco Fars – Segretario Regionale PRC Abruzzo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>