SENZA COERENZA NON C’È CAMBIAMENTO

 

Dieci anni di battaglie contro trasformisti, indagati e malaffare.

ELEZIONI GIUGNO 2004

Rifondazione in coalizione con Verdi e Comunisti Italiani corse contro il candidato del centrosinistra Enzo Cantagallo,  ben prima delle inchieste, eleggendo in consiglio comunale Cristian Odoardi, candidato a sindaco.

Enzo  Cantagallo – consiglio comunale 24 ottobre 2006.

« Giro per la città e che cosa leggo? Un manifesto. E che dice questo manifesto? “Noi abbiamo le mani pulite, chi altro può dirlo?” Io voglio chiedere a Cristian Odoardi, per quello dico che l’opposizione è impazzita, che cosa vuol dire questo manifesto? Cioè voglio chiedere a Cristian  Odoardi, chi ha le mani sporche? Voglio chiedere a Cristian Odoardi, chi ha rubato? Perché noi abbiamo le mani pulite: io ho sempre le mani pulite perché suono il pianoforte e se la mano non è pulita si attacca alla tastiera, va bene?» 

Enzo Cantagallo pochi giorni dopo nella notte tra il 15 e il 16 novembre 2006 verrà arrestato nell’ambito dell’inchiesta Ciclone insieme ad altri componenti della sua Giunta.

ELEZIONI MAGGIO 2007  (ELEZIONI ANTICIPATE A SEGUITO INCHIESTA CICLONE)

Rifondazione corse in opposizione a Rocco Finocchio (candidato sindaco e poi consigliere fantasma del centrosinistra) e al centrodestra di Cordoma  con la candidatura a sindaco di Cristian Odoardi in coalizione con l’IDV che però clamorosamente al 2° turno appoggiò Cordoma.

Cordoma da promotore dei banchetti della legalità eletto Sindaco è stato coinvolto in molteplici inchieste, superando la cinquina, dalla mala-sanità ai rifiuti, fu scaricato addirittura dal PDL!

ELEZIONI MAGGIO 2012

Rifondazione insieme ai Verdi partecipa alle elezioni con la lista “In movimento per i beni comuni Rifondazione –Verdi” in alternativa alla grande ammucchiata di centrosinistra e alle destre, con la candidatura a sindaco di Corrado Di Sante.

14 aprile 2012 presentazione nostro Dossier “SENZA COERENZA NON C’E’ CAMBIEMENTO”  A Montesilvano ancora una volta le liste si popolano di trasformisti e indagati.”

Montesilvano, dopo due giunte plurinquisite, nelle liste ancora indagati

 Il centrosinistra punta tutto su Attilio De Mattia, esponente Idv e vincitore delle primarie di coalizione; il centrodestra conta su Manola Musa per rifarsi dopo le inchieste che hanno colpito la giunta uscente. Ma in entrambi gli schieramenti non manca chi ha pendenze in corso con la giustizia.  di Chiara Paolin, 30 aprile 2012

5 maggio 2012 a due giorni dalle elezioni «Voterò Attilio Di Mattia (candidato sindaco del centrosinistra) e come candidato consigliere sceglierò Enzo Fidanza, un mio carissimo amico di infanzia che stimo»  Enzo Cantagallo (PD)

Domenica 16 febbraio 2014 , Il consiglio comunale decade, termina la consigliatura del sindaco Di Mattia e si torno al voto. 13 consiglieri comunali si sono dimessi.

Non è possibile parlare di cambiamento  se i futuri consiglieri con la loro storia rappresentano l’esatto contrario. Rifondazione Comunista da sempre è all’opposizione di questo sistema denunciandone i protagonisti.  E non abbiamo dovuto aspettare comici, miliardari e rottamatori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>