C’È IL MERCATINO SU CORSO VITTORIO EMANUELE BUS DEVIATI PENDOLARI APPIEDATI.

Comunicato stampa 08 ottobre 2016

È un brutto venerdì per i pendolari, ormai abituati alle stravaganze non solo del meteo, ma anche della gestione del servizio di trasporto pubblico in città. Oggi gli autobus urbani ed extraurbani non hanno percorso Corso Vittorio Emanuele nel tratto tra Piazza della Repubblica e Via Caduta del Forte. Ai pendolari dovrebbero dare la sfera magica per conoscere le scelte di amministrazione comunale e dell’azienda TUA, infatti le pensiline e gli autobus sono sprovvisti di avvisi, e così capita di aspettare minuti su minuti prima di scoprire che gli autobus sono deviati su Via De Gasperi. E se hai i minuti contati per prender la coincidenza o per andare a lavoro, pur avendo la segnalazione giusta dal personale a terra, la corsa è persa.

Inoltre c’è da dire che la fermata su Via De Gasperi è un semplice palo, sprovvista di pensilina, che nei giorni di pioggia è un ulteriore schiaffo ai cittadini che scelgono di spostarsi in autobus. La fermata in questione, ormai, almeno nei festivi e nei week-end è frequentatissima visto che le corse vengono deviate per la chiusura del Corso e meriterebbe una pensilina coperta.

Abbiamo dato uno sguardo ai siti. Per capirci qualcosa bisogna dare uno sguardo a ben 3 siti, alla faccia della semplificazione! Se si cercano gli orari occorre connettersi a www.gtmpescara.it per le corse urbane e extraurbane Pescara-Penne, e a www.arpaonline.it per tutte le altre corse extraurbane, mentre per gli avvisi all’utenza occorre far riferimento a www.tuabruzzo.it . Peccato che su nessuno di questi siti è riportato che oggi 7 ottobre 2016 le corse che transitano su Corso Vittorio Emanuele sarebbero state tutte deviate. Altro che azienda unica: di unico non sono riusciti neppure a fare un sito internet!

Fanno bene gli studenti a protestare sotto il consiglio regionale abruzzese in Piazza Unione, e a pretendere un servizio pubblico dignitoso e europeo. Purtroppo anche questa mattina abbiamo constatato come la giunta D’Alfonso e l’amministrazione Alessandrini trattino i pendolari e i cittadini che scelgono una mobilità alternativa alle automobili. Capiamo che il presidente D’Alfonso preferisca sfrecciare sulle autostrade dell’amico Toto e utilizzare le aziende pubbliche come Tua per nominare i proprio fedelissimi, ma sarebbe più utile destinasse fondi, risorse e competenze per far funzionare TUA e il trasporto pubblico.

Corrado Di Sante
Segretario Provinciale Rifondazione Comunista Pescara

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>