UN ANNO DOPO LA NOSTRA DENUNCIA IL COMUNE SOSTITUISCE LE LAMPADE SEMAFORICHE SU TUTTO IL TERRITORIO.

I SEMAFORI PEDONALI SU CORSO UMBERTO SARANNO FINALMENTE RIPARATI?

Incrocio Viale Abruzzo Corso Umberto

Sono trascorsi 15 mesi dalla nostra denuncia sullo stato delle lampade semaforiche su Corso Umberto. Nei 4 diversi incroci con Via Adige, Via Marinelli, Viale Abruzzo e Viale Europa, almeno un semaforo pedonale di ciascun incrocio era ed è tuttora fuori uso, spento, girato o divelto. Ora finalmente il comune vi porrà rimedio. Meglio tardi che mai! Un altro effetto positivo dell’avvicinarsi delle elezioni.

 È stata pubblicata infatti la determina 958 del 8 maggio 2018 del dirigente Gianfranco Niccolò con la quale l’amministrazione comunale ha aggiudicato i lavori per “il ripristino e funzionamento delle lampade comprensiva di linea elettrica di tutti gli impianti semaforici” su tutto il territorio comunale.

I consiglieri e gli assessori di quel che resta della maggioranza di Maragno in queste ultime settimane sono impegnatissimi o a darsele di santa ragione o a fare la gara per affiggere sul proprio petto la medaglietta per questo o quel provvedimento realizzato. Uno spettacolo desolante. Questa volta abbiamo provato a batterli sul tempo!  

Se l’amministrazione del bene pubblico è solo sommatoria di particolari e di orticelli e viene meno una visione condivisa e comune di futuro, ci si condanna alla marginalità, a rivestire il ruolo di grande periferia, altro che protagonismo. Per fare bella e vivibile, solidale e accogliente Montesilvano, per recuperare il tempo perduto occorre una visione condivisa e partecipata, Rifondazione Comunista è impegnata per questo obiettivo. 

Corrado Di Sante 

Segretario Provinciale PRC- Sinistra Europea

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>