MONTESILVANO SAFARI RIVIERA CHIUSA E BUS DEVIATI AMMINISTRAZIONE INETTA E SENZA VERGOGNA RIPRISTINATE LA SIEPE!

Dopo 18 mesi l’amministrazione di centrodestra De Martinis non è stata in grado di ripristinare la siepe frangivento nel tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti Sabbia d’oro e Bagni Bruno. Siepe per anni abbandonata al proprio destino, come anche in altri tratti lungo la riviera, e poi estirpata per consentire l’allestimento del Jova Beach Party a settembre 2019.

L’ottusità e l’arroganza di questa giunta non trovano paragoni, nonostante ormai non bastino due mani per contare gli interventi in emergenza, anche più volte nello stesso mese, per rimuovere la sabbia che puntualmente invade la carreggiata nel giornate di forte vento. Nulla è stato fatto per ripristinare quanto manomesso.

La rimozione dei cordoli della pista ciclabile e i lavori di “riqualificazione” hanno ulteriormente aggravato la situazione.

Le conseguenze sono tutte a carico dei cittadini. Oggi a causa degli enormi disagi, la strada è stata addirittura chiusa. A pericolo reiterato per i banchi di sabbia sulla carreggiata, ai disagi per gli automobilisti e per tutti gli utenti della strada, alla deviazione senza avviso della linea del 2/, che ha lasciato a piedi diversi utenti, si aggiungono il danno ambientale per la sabbia dispersa e il danno erariale doppio sia per la necessità urgente di rimuovere la sabbia sia per provvedere ai ripascimenti del medesimo tratto di costa eroso dal vento. Senza dimenticare che la sabbia trasportata del vento sulla carreggiata va trattata in base alle normative come un rifiuto.

Le foto, i video sono eloquenti. È davvero stancante continuare a commentare questa situazione indecorosa. C’è una sola parola per sindaco e assessori: vergogna!

  Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-SE Pescaraù

Alcune puntate precedenti Febbraio 2021 http://www.corradodisante.it/?p=2149

Luglio 2020 http://www.corradodisante.it/?p=1998

P.S. Dalla mattina di mercoledì 24 marzo sono a lavoro una squadra di operai e vari mezzi meccanici della ditta “Cilli Roberto” per la rimozione della sabbia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>