Da dove vengono i soldi della campagna elettorale? Chi paga?

Operazione trasparenza: mettete su internet  i conti della campagna elettorale.

Noi lo abbiamo già fatto: trasparenti come l’acqua!

La trasparenza è fondamentale per evitare il ripetersi della storia di malaffare che ha contraddistinto Montesilvano.

Non si tratta di un esercizio da farsi dopo le elezioni ma ora, prima del voto, per fare in modo che i cittadini possano conoscere chi sta eventualmente dietro i candidati.

La politica si indebita per campagne elettorali dispendiose e poi usa la cosa pubblica per restituire i favori agli “imprenditori” che l´hanno finanziata.

Dicano prima quindi chi sono i loro sponsor!

NOI SIAMO TRASPARENTI COME L´ACQUA

Sul nostro sito www.montesilvanoincredibile.it basta cliccare Trasparenti come l´acquae troverete tutte le cifre: le nostre entrate e relative uscite della campagna elettorale. Invitiamo gli altri candidati e le altre liste a fare altrettanto.

Abbiamo usato l´espressione “trasparenti come l´acqua” perché intendiamo portare nell´amministrazione della città quelle modalità di cittadinanza attiva che hanno animato il movimento per l´acqua bene comune al quale ho partecipato fin dall´inizio più di dieci anni fa e che mi ha visto coordinare a livello regionale la campagna referendaria dell´anno scorso.

 

Difendere i beni comuni significa imporne una gestione trasparente ed efficiente.

 

Riteniamo che la trasparenza sia il primo antidoto contro corruzione e clientele.

Non è un caso che anche a Montesilvano come a Pescara o alla Regione siamo stati noi a proporre per primi l´introduzione dell´anagrafe pubblica degli eletti (cosa che ci è stata riconosciuta anche dai radicali).

Corrado  Di Sante

Lista “in movimento per i beni comuni” 

Rifondazione Comunista – Verdi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>