Noi trasparenti come l’acqua, gli altri incredibili abusivi!

Comunicato stampa  3 maggio 2012

Noi trasparenti come l’acqua, gli altri, da Musa a Di Mattia, abusivi!

 Ultime note di campagna elettorale

        

Il video “abusivo” davanti al comitato elettorale di Antony Aliano

Il video “fascia abusiva” sul candidato Camillo Savini PDL con Manola Musa

Il video “fascia abusiva”  sul candidato Antony Aliano BENE COMUNE con Attilio Di Mattia

La trasparenza è fondamentale per evitare il ripetersi della storia di malaffare che ha contraddistinto Montesilvano.

NOI SIAMO TRASPARENTI COME L´ACQUA

Sul nostro sito www.montesilvanoincredibile.it basta cliccare “Trasparenti come l´acqua” e troverete tutte le cifre: le nostre entrate e relative uscite della campagna elettorale. Invitiamo gli altri candidati e le altre liste a fare altrettanto.

Abbiamo usato l´espressione “trasparenti come l´acqua” perché noi intendiamo portare nell´amministrazione della città quelle modalità di cittadinanza attiva che hanno animato il movimento per l´acqua bene comune al quale ho partecipato fin dall´inizio più di dieci anni fa e che mi ha visto coordinare a livello regionale la campagna referendaria dell´anno scorso. Per questo abbiamo sposato a pieno la Carta d’Impegno del Comitato Acqua bene comune cittadino, perché a Montesilvano sull’acqua bisogna fare come a Napoli e Parigi. Difendere i beni comuni significa imporne una gestione trasparente, efficiente e partecipata dalla cittadinanza.

Noi trasparenti come l’acqua, gli altri, da Musa a Di Mattia, abusivi!

Infatti ci spiace constatare, nonostante le numerose segnalazioni, che diversi candidati in campagna elettorale non rispettano le minime regole di propaganda elettorale. Scrivono sui manifesti: “trasparenza, onestà e coerenza” e poi sono abusivi. Chi non conosce e non rispetta le minime regole della campagna elettorale come potrà essere un buon amministratore per Montesilvano? Oggi abbiamo affisso la fascia “ABUSIVO”  (non quella tricolore) sul manifesto di Antony Aliano  candidato nella lista “Bene Comune” con Di Mattia sindaco e sul manifesto di Camillo Savini candidato nella lista “PDL” con Musa sindaco, entrambi occupavano abusivamente la postazione riservata alla nostra lista “In Movimento per i beni comuni – Rifondazione e Verdi”. Noi siamo abituati ad essere conseguenti, a Montesilvano di politicanti di “lungo corso” sono già piene le liste di Musa e Di Mattia è triste vedere che ad ogni tornata elettorale se ne aggiungano di nuovi. Sul sito www.montesilvanoincredible.it e sulla pagina Facebook trovate video e foto della nostra azione.

P. s. Apprendiamo che oggi alle ore 19 la senatrice Finocchiaro sarà con Attilio Di Mattia presso la discarica di Villa Carmine per illustrare una proposta in merito alla bonifica. Cosa vengono a raccontarci a 2 giorni dalle elezioni Finocchiaro e Di Mattia?  Per noi parlano le denunce, i fatti, i video come quello che risale al 2008, 4 anni fa, non scopriamo ora il Saline!

 

Corrado  Di Sante

Lista “in movimento per i beni comuni”

Rifondazione Comunista – Verdi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>