Ridotti gli orari di apertura della biblioteca. Perché?

Comunicato stampa 24 maggio

MONTESILVANO INCREDIBILE: DI PUNTO IN BIANCO RIDOTTI GLI ORARI DELLA BIBLIOTECA. Che fine hanno fatto i “ragazzi” di Maria Rosaria Parlione?

Brutte notizie per gli studenti di Montesilvano che frequentano l’unica biblioteca comunale a Palazzo Baldoni. Da oggi giovedì 24 maggio sono stati ridotti gli orari di apertura della biblioteca.

A partire dal 1° febbraio a seguito di un protocollo d’intesa tra Comune e Università della Terza Età, i volontari dell’associazione stessa garantivano il prolungamento di orario di apertura della biblioteca: che restava aperta fino alle 19,30 dal lunedì al venerdì ed apriva anche il sabato dalle 09.30 alle ore 12.00. Tale sperimentazione con i volontari dell’associazione, in base al protocollo disponibile sul sito del comune, sarebbe dovuta durare almeno fino al 31 agosto.

 

Un’iniziativa di volontariato meritevole che aveva trovato il plauso degli studenti, che più volte avevano sollecitato la precedente amministrazione ad un allungamento degli orari di apertura.  Oggi, invece, senza alcun preavviso, la biblioteca è tornata ai vecchi orari, quindi chiusura alle 17,45 e niente apertura di sabato.

Cos’è accaduto? Com’è che dalla notte al giorno è venuta meno l’opera di volontariato dell’Università della Terza età?  L’Associazione, come stabilisce il punto n.10 del protocollo d’intesa, disponibile sul sito del comune di Montesilvano, ha dato comunicazione al Comune con un anticipo di almeno 18 giorni lavorativi della decisione di interrompere il rapporto?

Non vorremmo che questa scelta fosse detta da meri interessi di parte. È  quantomeno bizzarro che a pochi  giorni dalla sconfitta del centrodestra al ballottaggio, l’Università della Terza Età presieduta dalla consigliera uscente dell’Udc Maria Rosaria Parlione, ed ora prima dei non eletti della lista Arcobaleno a sostegno di Manola Musa interrompa il rapporto con il Comune.

Vorremmo tanto sbagliarci ed avere lumi su quanto accaduto, e ci auguriamo che il sindaco intervenga. Come al solito a Montesilvano le solite beghe, con le solite camarille della peggior politica danneggiano la comunità a partire dai giovani e dagli studenti, ancora una volta davvero un brutto spettacolo.

Corrado  Di Sante

 “in movimento per i beni comuni” Rifondazione Comunista – Verdi

 

Che fine ha fatto l’entusiamo “volontaristico” dalla consigliere/presidentessa Maria Rosaria Parlione che viene fuori dall’intervista che segue?

Qui la risposta di Maria Rosaria Parlione Presidentessa dell’Università della Terza Età.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>