GOOD NEWS: il mercato del venerdì torna sulla strada parco.

AGGIORNAMENTO 

A seguito dell‘ordinanza sindacale del 10 dicembre il mercato è tornato, come da nostra richiesta sulla Strada Parco.

Comunicato stampa 25 ottobre 2012

Dal 28 settembre fino a data da stabilire, il mercato settimanale del venerdì sulla Strada Parco (dall’incrocio di via Adige fino all’incrocio con via Arno) è stato in via Settimo Torinese, nello spazio del parcheggio antistante il “Palaroma”, a seguito dell’ordinanza del sindaco Attilio Di Mattia n.269 del 25 settembre, causa i lavori del filobus.

Al sindaco Di Mattia e all’assessore al commercio Lino Ruggero, visto che il cantiere si ferma, chiediamo di restituire alla gente il mercato del venerdì sulla Strada Parco.

Noi pensiamo che la “V.I.A. in sanatoria” sia una trovata illegittima che non può sanare a posteriori una procedura viziata in partenza. I super-periti della Procura e la stessa commissione europea hanno dato ragione a Rifondazione e WWF e siamo convinti che le nuove trovate dei responsabili di questo pasticcio siano altrettanto illegittime.

Nel mentre Russo persegue la improbabile V.I.A. in sanatoria sarebbe il caso che l’amministrazione comunale riportasse il mercato del venerdì sulla strada-parco, mettendo fine al balletto del mercato che va e viene da ormai troppo tempo.

Un’amministrazione intelligente e sensibile ai bisogni dei cittadini cerca di non rompergli le scatole inutilmente.

La nuova amministrazione di Montesilvano, invece di lasciar correre dovrebbe valutare attentamente le questioni sollevate dalla Procura della Repubblica e dall’Unione Europea, evitando di avallare l’atteggiamento della GTM di Michele Russo che sembra tenere più agli interessi di chi si è aggiudicato l’appalto che della collettività.

Per ora una cosa è certa i lavori sono fermi e quindi il mercato può tornare sulla Strada Parco restituendo ai cittadini e agli operatori i giusti spazi, liberando e restituendo il parcheggio di Via Settimo Torinese alla sua funzione di parcheggio a servizio proprio del mercato.

Corrado  Di Sante

“in movimento per i beni comuni” Rifondazione Comunista – Verdi

 

 Sullo stop ai lavori della filovia l’intervista all’Assessore ai lavori pubblici D’Ignazio (PD) (Hgnews)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>